Volume monografico a tema Vacheron Constantin, la più antica fabbrica d’orolgeria. 50 selezionati raffinati cronografi vintage, che rappresentano perfettamente il ricco patrimonio culturale e l’eccellenza tecnica della casa ginevrina e rivelano la passione degli autori per Vacheron.
Rendere l’ordinario straordinario. Non tutti gli orologi – fortunatamente – sono uguali. Lo stesso si può dire anche dei libri. Ed è la medesima filosofia che ha ispirato la realizzazione del libro MACRO ‘Portfolio of images taken from Royal Vacheron Constantin’.
Questo libro iconico offre sia ai collezionisti che agli appassionati di orologi vintage l’opportunità di ammirare alcuni tra gli esemplari più belli. Tecnicamente, le fotografie in alta definizione sono state stampate singolarmente su carta fotografica, rendendo possibile ottenere la massima qualità e implicando un processo di lavorazione della durata di 20 minuti per ognuna delle immagini. Inoltre, le pagine sono in carta di altissima qualità che ha assicurato la durata nel tempo dei colori e la necessaria flessibilità per sfogliare le pagini enormi, le quali sono state incernierate tra loro. Inizialmente raccolte manualmente, le pagine sono state fissate sul retro del dorso attraverso una serie di viti in acciaio, le quali scompaiono alla vista una volta montate. Il volume è stato infine rilegato interamente a mano e allestito con una copertina rivestita in lussuosa pelle impressa.
• 124 pagine
• 50 fotografie originali
• Stampa fotografica
• Lingua inglese
• Pubblicazione novembre 2015
• 50 cm x 60 cm
• 20 kg cofanetto incluso
• Copertina in pelle impressa
Fabio Santinelli è un fotografo still life professionista dagli anni Settanta. La sua visione fotografica è il frutto di lunghi studi e sperimentazioni su giochi di luci e ombre, negli anni trascorsi affianco a Pino Abbrescia. Caratteristica distintiva della sua fotografia è quella di riuscire a far risaltare e rivelare la vera natura degli oggetti, trasformando prodotti industriali in opere artistiche.
Paolo Gobbi è un affermato giornalista, fotografo e globe-trotter italiano. Trascorre la maggior parte del suo tempo viaggiando per il mondo, visitando fabbriche orologiere e redigendo le review sulle ultime collezioni di orologi così come sui trend nelle aste orologiere più importanti. Al momento, è autore, co-fotografo e redattore capo di Handmade e altre riviste specializzate, oltre che giornalista free-lance per i più noti quotidiani italiani.